venerdì 25 marzo 2011

MOSCHE ADDIO!!!

Il mio rapporto con le mosche è molto cambiato nel corso degli anni: quando ero bimba ne venivo rapita dal volo... seguivo il loro zigzagare per ore divertita da quei movimenti strani, nelle calde giornate estive.
Poi crescendo le cose sono cambiate.... avere le mosche in casa è diventato molto fastidioso! Nonostante le zanzariere fisse a tutte le finestre, di tanto in tanto qualcuna riesce ad entrare per posarsi insistentemente sul braccio in modo assillante.... e con i bimbi in casa è sempre meglio evitare insetticidi o veleni tossici! Che fare????
Un metodo efficace è quello di spruzzar loro un soffio di lacca per capelli: le alucce si appesantiscono appiccicandosi, e loro cascano in terra. Ora non vorrei suggerire di ucciderle con una giornalata,... diciamo che possiamo prenderle con un foglio e portarle fuori delle nostre case. Se non abbiamo la lacca va benissimo anche uno di quei prodotti spray per il bagno o lo sgrassatore della cucina... Assicuro personalmente che questo metodo funziona liberandoci velocemente e facilmente dei fastidiosi insetti.

Nessun commento:

Posta un commento