mercoledì 25 maggio 2011

IL MIO CARPACCIO DI ZUCCHINE.... assolutamente light!

Tempo di dieta e di sacrifici....... mamma mia: fra poco si andrà al mare!!! Beh non è proprio necessario mangiare come i colibrì: basta saper scegliere! Ecco quindi un piatto leggerissimo ed appetitoso con pochissime calorie!

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:

6 zucchine fresche e sode
2 cucchiai di olio extra vergine di oliva
1 cucchiaio di pinoli
Succo di un limone
erba cipollina
prezzemolo

Lavate molto bene le zucchine privandole della parte non edibile; tagliatele a fettine sottili (io per aiutarmi uso il pelapatate così da avere fette regolari) e disponetele in una terrina molto capiente. Distribuite l'erba cipollina e il prezzemolo tritati, i pinoli leggermente tostati in forno, il succo di limone e l'olio: mescolate con molta cura e delicatezza. Lasciate macerare un paio d'ore in frigorifero, quindi disporre su un piatto da portata e servire!

Io non metto il sale: il limone secondo me completa il sapore a sufficienza, senza la necessità di aggiungere altro! Ogni tanto metto anche un pochino di peperoncino............ ma proprio una puntina!!! Questo piatto può essere servito come antipasto, come contorno, ma anche in un buffet per regalare un tono di freschezza ai nostri ospiti!!!!

MY CARPACCIO ZUCCHINI .... very light!

Time and diet of sacrifices ....... mamma mia: soon it will go to sea!Well not really need to eat like the hummingbird: enough to be ableto choose from! Here is a very light and delicious dish with very fewcalories!

INGREDIENTS FOR 4 PEOPLE:

6 fresh zucchini and boiled
2 tablespoons extra virgin olive oil
1 tablespoon pine nuts
Juice of one lemon
chive
parsley

Wash the zucchini very well the non-edible, cut into thin slices (I usea potato peeler to help so that you have regular slices) and place ina very large bowl. Spread the chopped chives and parsley, pine nuts lightly toasted in the oven, lemon juice and olive oil: Mix withcare and delicacy. Let marinate a few hours in the refrigerator, thenarrange on a platter and serve!

I do not put the salt: I think the lemon flavor full enough without the need to add more! Every time I put a little pepper ............ but just apinch! This dish can be served as an appetizer, side dish, but alsoa buffet to give a touch of freshness to our guests!!

Nessun commento:

Posta un commento