lunedì 8 agosto 2011

LE UOVA ALLA SPAGNOLA.....

Cosa c'è di più semplice delle uova sode???? Boh... forse aprire una scatoletta di tonno.... Pensatevi al ritorno dal mare, circondate da una banda di assassini affamati, con la doccia da fare e la cena ancora da preparare!!! Un incubo, vero??? Se al mattino prima di partire per la spiaggia, fare cuocere qualche uovo, al vostro rientro la cena sarà praticamente pronta!!!

INGREDIENTI PER 4/6 PERSONE:

8 uova fresche
8 cucchiai di salsa rosa
sale, pepe, olio extra vergine di oliva
e per decorare: acciughette, cetriolini sott'aceto, olive,....

Fate rassodare le uova per i canonici 8 minuti, e raffreddatele in acqua fredda! Sgusciatele, tagliatele a metà e conditele con olio, sale e pepe. Disponetele su un piatto da portata e su ciascuna disponete un cucchiaio di salsa rosa (la ricetta è in "Salse a gogò); decorate infine a piacere con acciughine, olive denocciolate, cetriolini sott'aceto o quanto vi suggerisce la fantasia!

Questo piatto va benissimo accompagnato da un'insalatina leggera, ed è perfetto sia come secondo che come antipasto estivo! Io l'ho usato anche come finger food, ma le uova le ho tagliate in 4 e non in metà!!!

EGGS TO SPANISH .....

What could be more simple hard-boiled eggs?? Dunno ...maybe open a can of tuna .... Pensativo return from the sea,surrounded by a gang of murderers hungry, with a shower and do more to prepare dinner! A nightmare, right?? If in the morning before leaving for the beach, cook some eggs, returnto your dinner will be almost ready!

INGREDIENTS FOR 4 / 6 PERSONS:

8 fresh eggs
8 tablespoons sauce
salt, pepper, extra virgin olive oil
and decorate: acciughette, gherkins, olives,....

Let the eggs to firm up the canons 8 minutes and cool them in cold water! Shell them, cut them in half and season them with oil, salt and pepper. Arrange on a serving plate and place aspoonful of each sauce (the recipe is in "Sauces galore), thendecorated as desired with anchovies, pitted olives, gherkins, or suggests that the imagination!

This dish goes very well accompanied by a light salad, perfectas an appetizer or as a main that summer! I used it as finger food, but I cut the eggs in 4 and not in the middle!

Nessun commento:

Posta un commento