sabato 13 aprile 2013

CARCIOFI RIPIENI.....

E dopo i bagordi per il mio compleanno, torniamo con le ricette per il blog!!!!!!

Un secondo piatto facile e veloce.... si possono preparare anche in anticipo e cuocerli all'ultimo momento, per portare in tavola un piatto appetitoso, invitante che accontenta tutti quanti!!!

INGREDIENTI PER 4 PERSONE: 

4 carciofi
250 g di polpa di vitello tritata
30 g di funghi secchi
una cipolla bianca
uno spicchio di aglio
2 tuorli
olio extravergine d’oliva
un limone
6 cucchiai di grana padano grattugiato
un ciuffo di prezzemolo
brodo vegetale
sale, pepe nero macinato fresco

Mettete a bagno i funghi in acqua tiepida per 30 minuti, Private i carciofi di gambi, foglie esterne e punte. Tagliateli a metà, eliminate il fieno e metteteli a bagno in acqua acidulata con il succo del limone. Scolateli e cuoceteli a vapore per 10 minuti, Tritate la cipolla insieme all'aglio, fateli rosolare in poco olio, unite i funghi strizzati e tritati, salate, pepate e cuocete per 10 minuti (se i funghi si asciugano troppo, aggiungete poca acqua calda). Mescolate la carne con 4 cucchiai di grana, i tuorli, i funghi tiepidi, il prezzemolo tritato, sale e pepe. Distribuite il composto nei mezzi carciofi, sistemateli in una pirofila unta di olio e irrorate con poco olio. Versate 100 ml di brodo nella pirofila, copritela con un foglio di alluminio e mettetela in forno a 180° per 30 minuti (se serve, aggiungete altro brodo durante la cottura, facendo attenzione a non bagnare il ripieno, che altrimenti non può gratinare in modo uniforme).
Eliminate il foglio di alluminio, scoprite i carciofi, spolverizzateli con il grana rimasto, fateli cuocere ancora per 10 minuti fino a che non saranno belli dorati e serviteli subito, caldi.


ARTICHOKE STUFFED BAKED

And after partying for my birthday, let's go with the recipes for the blog!!

A second pot easy and fast .... you can also prepare in advance and cook them at the last moment, to bring to the table a dish appetizing, inviting that pleases everyone!

INGREDIENTS FOR 4 PEOPLE:
4 artichokes
250 g lean minced veal
30 g of dried mushrooms
a white onion
a clove of garlic
2 egg yolks
extra virgin olive oil
a lemon
6 tablespoons grated parmesan cheese
a sprig of parsley
vegetable broth
salt, freshly ground black pepper

Soak the mushrooms in warm water for 30 minutes, Private stems of the artichokes, outer leaves and spikes. Cut them in half, remove the hay and put them to soak in water acidulated with lemon juice. Drain and steam cook for 10 minutes, chop the onion with the garlic, brown them in a little oil, add the mushrooms drained and chopped, salt and pepper and cook for 10 minutes (if the mushrooms too dry, add a little hot water ). Mix the meat with 4 tablespoons of parmesan, egg yolks, warm mushrooms, chopped parsley, salt and pepper. Spread the mixture in the media artichokes, arrange in a baking dish greased with olive oil and sprinkle with a little oil. Pour 100 ml of broth in the pan, cover with aluminum foil and place in oven at 180 degrees for 30 minutes (if necessary, add more broth during cooking, taking care not to wet the filling, which otherwise can not browning so uniform).
Eliminate the aluminum foil, discover artichokes, sprinkle with remaining Parmesan cheese, cook for another 10 minutes until they are golden brown and serve immediately beautiful, warm.

Nessun commento:

Posta un commento