martedì 5 aprile 2011

L'AGLIO E L'EROS......

Sembra un controsenso, eppure fino da tempi immemori l'aglio assume un ruolo importante come "afrodisiaco" naturale.... ed un fondo di verità deve esserci per forza in quanto nel bistrattato bulbo è stata scoperta una importante quantità di ossido nitroso... sostanza presente anche nella famosa pillola blu!!! Pare che questa molecola abbia una efficace azione vasodilatatrice, migliorando la circolazione ematica a beneficio della funzionalità dell'apparato genitale maschile!!! Che sia vero o meno, questo non sono in grado di poterlo stabilire, comunque di fatto già al tempo degli antichi egizi i faraoni costringevano gli operai ad assumerne grandissime quantità, per potenziare la forza fisica della manovalanza.
Secondo credenze popolari è possibile preparare una bevanda stimolante facendo bollire lentamente 3 spicchi di aglio in mezzo litro di acqua, insieme ad un gambo di sedano e un rametto di santoreggia: pensate che queste piante sono state proibite nei conventi per tantissimi secoli. Un'altra ricetta insegna un "vino dell'amore", facendo macerare una intera testa di aglio schiacciata in un litro di vino bianco secco per almeno 10 gg: questa bevanda si consuma prima dei pasti, al posto dell'aperitivo......
Sicuramente, al di là di tutto questo, l'aglio è un alimento importantissimo poichè anche un ottimo antibiotico naturale, facilmente reperibile e di semplice utilizzo.

FOR ENGLISH SPEAKING

It seems counterintuitive, yet from time immemorial until the garlic takes on arole as "aphrodisiac" natural .... and there must be some truth to power as themistreated bulb was discovered a significant amount of nitrous oxide ...substance also present in the famous blue pill! It seems that this molecule hasan effective action vasodilator, increasing blood circulation to the benefit of the functionality of the male genitalia! Whether true or not, this is not in a position to be able to determine, however, actually already at the time of theancient Egyptian pharaohs forced the workers to assume very largequantities to enhance the physical strength of the laborers.
According to popular belief, you can prepare a stimulating beverage bysimmering 3 cloves of garlic in half a liter of water, along with a stalk of celeryand a sprig of savory: you think these plants have been banned in conventsfor many centuries. Another recipe teaches a "wine of love" by macerating awhole head of garlic crushed in a quart of dry white wine for at least 10 days:this drink is consumed before meals, instead of the aperitif .... ..
Of course, beyond all this, garlic is an important food as an excellent natural antibiotic, easily available and easy to use.

Nessun commento:

Posta un commento