mercoledì 27 aprile 2011

L'INSALATA DI SALMONE AFFUMICATO ALLE MELE.......

Dopo aver fatto dei cannoletti di salmone affumicato ripieni di verdure, mi erano avanzati i ritagli...... e siccome mia mamma mi ha sempre insegnato che non si butta via nulla, mi sono inventata questa insalatina di salmone e mele: il risultato è stato piacevolissimo e c'è persino chi si è lamentato che fosse poca!!!!

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:

1 mela Stark bella soda
il succo di un limone
150 gr di salmone affumicato (in commercio ci sono già i ritagli confezionati: sono di ottima qualità ad un prezzo decisamente abbordabile)
origano siciliano
olio e sale

Tagliate il salmone a pezzettini piccoli e disponeteli in una ciotola capiente, quindi affettate la mela e tagliatela a tocchettini piccoli. Condite il tutto con un pochino di olio, il succo di limone, l'origano e se serve regolate di sale. Servite e buon appetito...

Di certo la semplicità la fa da padrona in questo piatto velocissimo; però gli ingredienti eccellenti e di "prestigio" ne fanno un piatto ideale anche nei pranzi più importanti!


The SMOKED SALMON SALAD WITH APPLES .......

After Cannoletta of smoked salmon stuffed with vegetables, I had advanced cuttings ...... and since my mother has always taught that you do not throwanything away, I invented this salad, salmon and apples, the result was very pleasant and there are those who even complained that he was little!!

INGREDIENTS FOR 4 PEOPLE:

1 Stark beautiful apple soda
the juice of one lemon
150 gr of smoked salmon (there are already commercially packaged
trimmings: they are of excellent quality at an affordable price)
Sicilian oregano
oil and salt

Cut the salmon into small pieces and place in a large bowl, then slice the apple and cut into small tocchettini. Season with a little oil, lemon juice, oregano and season with salt if needed. Serve and enjoy your meal ...

Of course the simplicity is the host in this dish fast, but the quality ingredient sand "prestige" make it an ideal dish even in the most important meals!



Nessun commento:

Posta un commento