domenica 11 aprile 2021

IL PANE FATTO IN CASA....

Il pane lo faccio in casa... 

... uso il lievito madre che ho preparato qualche mese fa e che ho derivato dal miele... Ho usato un misto di farina fatto da me: semola rimacinata e farina "0" con una buona idratazione e tante piegature! Lo faccio lievitare mai meno di 24 ore... viene leggero come una nuvola...
... Lo faccio sempre!!! Anche per le cene che organizzo... una volta l'ho persino fatto impastare agli ospiti... E' stato molto divertente... 
Insieme al pane preparo spesso anche le focaccine (che poi conservo e tengo pronte all'uso) ed i grissini sia normali che con i semini... insomma: mi piace proprio tanto preparare tutto in casa!!! E chi viene a condividere il nostro pasto, apprezza... ciò mi rende felice... tantissimo 💓!!!! 
E poi, il pane, ha il profumo più buono del mondo.... e sentirlo per tutta la casa è un'esperienza meravigliosa... 

 

Nessun commento:

Posta un commento