mercoledì 15 gennaio 2014

RAVIOLI DOLCI DI CARNEVALE COTTI AL FORNO


I dolci di carnevale sono tutti molto divertenti e golosi... Oggi ho scelto questi: i ravioli dolci cotti al forno! Ho messo nella pasta frolla la scorza di arancio, perchè in giardino ho un albero di arance amare profumatissime e sono assolutamente biologiche.... Ho scelto anche dei ripieni che potessero abbinarsi con l'aroma di arancia e assaggiando direi che sono venuti proprio bene... 

INGREDIENTI per la pasta frolla all'arancia:

100g di burro ammorbidito
100g di zucchero bianco
1 uovo
200g di farina
scorza di un'arancia amara biologica
sale
1 cucchiaino scarso di bicarbonato

Amalgamate il burro con lo zucchero quindi unite prima l'uovo, poi la farina, la scorza di arancia grattugiata, il sale e il bicarbonato. Ho scelto di grattugiare l'arancia con la grattugia del formaggio, quella che fa le scagliette, perchè volevo che la scorza si sentisse, ma se preferite potete grattarla con una grattugia più sottile... 
Ho fatto riposare l'impasto in frigorifero per una ventina di minuti, coprendo con una tazza e poi ho steso la pasta su una spianatoia spolverizzata di farina; con un bicchiere ho fatto tanti piccoli dischetti che ho riempito in diversi modi: in alcuni un cucchiaino di miele di castagno, in altri della marmellata di uva fragola, in altri delle scagliette di cioccolato fondente alla cannella, poi in alcuni ho messo la marmellata di mandarino con una mandorla intera, ed in altri ancora dei cioccolatini alle nocciole tritati... Potete mettere quello che più vi piace, cercando però di sigillare bene in modo che il ripieno non fuoriesca dal raviolo.
Infornate a forno caldo a 200° per circa 10 minuti, poi fate raffreddare e a piacere potete cospargere di zucchero al velo, cacao amaro... o lasciarli così!!

E' divertente mangiarli per merenda o davanti ad una tazza fumante di te: ogni biscotto ha un sapore diverso e quando addenti non sai quale gusto ti è capitato!!! 

CARNIVAL IN THE OVEN BAKED RAVIOLI

The carnival sweets are all very fun and delicious ... Today I have chosen these: ravioli baked goods ! I put in the pastry orange zest , because I have a tree in the garden of sour oranges are absolutely fragrant and biological .... I have also chosen fillings that could abbinarsi with the aroma of orange and tasting I would say that they came just fine ...

Ingredients for the pastry with orange :

100g butter, softened
100g of white sugar
1 egg
200g of flour
peel of bitter orange organic
salt
1 teaspoon of baking soda

Mix the butter with the sugar first then add the egg, then the flour, grated orange peel , salt and baking soda. I chose to grate the orange with a cheese grater , one that makes the flakes , because I wanted the peel felt , but if you prefer you can scratch it with a cheese grater thinner ...
I made the dough in the refrigerator for about twenty minutes, covering with a cup and then I spread the dough on a work surface dusted with flour , with a glass I made many small disks that I filled in several ways: in some a teaspoon of chestnut honey , jam in other grapes, in other slivers of dark chocolate with cinnamon , then I put on some tangerine jam with a whole almond , and others of chocolates with hazelnuts , chopped ... You can put whatever you like, but try to seal tightly so that the filling does not spill out of the ravioli .
Bake in preheated oven at 200 degrees for about 10 minutes, then let cool and pleasure you can sprinkle icing sugar , cocoa ... or leave it !

It 's fun to eat them as a snack or in front of a steaming cup of tea : Each cookie has a different flavor and taste when you bite into you do not know what happened to you !

Nessun commento:

Posta un commento