venerdì 26 aprile 2013

LE VERDURE IN BOTTIGLIA... come creare un piccolo orticello nel terrazzo di casa ed avere l'insalata fresca da mangiare!!!

Il problema della plastica è qui in Italia veramente importante... così il nostro proverbiale ingegno, ci ha portati a pensare di riutilizzarle per creare un piccolo orto in casa da tenere sul terrazzo.

Servono preferibilmente delle bottiglie di plastica grandi, io ho usato quelle dell'olio per friggere!!! dovete praticare un'incisione rettangolare il più grande possibile, in uno dei lati della bottiglia utilizzando un taglierino oppure un paio di forbici. Si mette del terriccio (lo potete comprare in qualsiasi supermercato, oppure raccoglierlo in campagna come nel mio caso) e si piantano i semi che io vi consiglio biologici (evitiamo i pesticidi già alla fonte!!!). Si annaffia tutte le sere e dopo pochi giorni si assiste in diretta al miracolo della prima germinazione.... una soddisfazione indescrivibile ed una grande soddisfazione quando vi troverete la VOSTRA insalatina, bella condita nel piatto!!! Fra le altre cose, potete disporre i vostri vasi/bottiglia in modo decorativo ottenendo così anche una piacevole soluzione "arredo" per il vostro terrazzo!!!

THE GARDEN IN A BOTTLE


The problem of plastic is really important here in Italy ... so our proverbial ingenuity, has led us to think of returning it to create a small garden at home to keep on the terrace.

They are used instead of plastic bottles great, I have used the oil for frying! It puts the soil (you can buy in any supermarket, or pick it up in the countryside as in my case) and you plant the seeds that I would recommend that biological (avoid pesticides at the source!). Watered every evening and after a few days we are witnessing live the miracle of germination before .... an indescribable satisfaction and a great satisfaction when you find YOUR salad, dressed in beautiful dish! Among other things, you can place your jar / bottle in a decorative manner so even getting a nice solution "furniture" for your terrace!

Nessun commento:

Posta un commento