lunedì 29 aprile 2013

LA TORTA DI MELE PER LA COLAZIONE... come iniziare la giornata in modo sano!

Non c'è niente di meglio di un bel dolce fatto in casa per iniziare la giornata in modo allegro e salutare!!! Eccovi la ricetta di una torta leggera che piace a tutti: la torta di mele..... io in genere la faccio con le mele che iniziano ad "invecchiare": infatti compro le mele a cassette direttamente al mercato, in modo da risparmiare un pò, e con quelle che iniziano a diventare un pò più vecchiotte, mi sbizzarrisco in ricette sfiziose e golose.

INGREDIENTI: 
2 mele
3 uova
170g di farina OO
130g burro
100g zucchero
1 bustina lievito
1 fialetta di estratto di vaniglia
sale

In una ciotola montate il burro con lo zucchero aggiungendo anche un pizzico di sale. Unite le uova, una alla volta e piano piano anche la farina precedentemente setacciata. Incorporate ora il lievito, la fialetta di vaniglia e le mele che avrete tagliato a tocchetti. Versate in una tortiera imburrata ed infarinata e cuocete a forno preriscaldato a 180° per circa 25/30 minuti, fino a che la superficie della torta risulti bella dorata.

Come potete notare è un dolce che si prepara facilmente, con ingredienti semplici... ma vi assicuro che trovare in tavola questo dolce al risveglio, fa nascere inevitabilmente il sorriso!!!


APPLE CAKE FOR BREAKFAST .... how to start your day in a healthy way!

There is nothing better than a good homemade cake to start the day in a happy and healthy! Here's the recipe for a cake that everyone likes light: apple pie ..... I generally take it with apples begin to "age": in fact I buy apples cassettes directly to the market, in order to save a little, and those who are starting to become a little more antiquated, I sbizzarrisco in delicious recipes and greedy.

INGREDIENTS:
2 apples
3 eggs
170g of flour OO
130g butter
100g sugar
1 packet yeast
1 vial of vanilla extract
salt

In a bowl mounted the butter with the sugar, adding a pinch of salt. Add the eggs, one at a time and slowly even the flour previously sifted. Stir in the yeast now the little bottle of vanilla and apples that you will cut into chunks. Pour into a greased and floured cake pan and bake in preheated oven at 180 degrees for about 25/30 minutes, until the surface of the cake appears pretty golden.

As you can see is a dessert that is easy to prepare with simple ingredients ... but I assure you find this dessert on the table when you wake up, inevitably raises a smile!

Nessun commento:

Posta un commento